M.a.s.s.a.s. Moroso


M.a.s.s.a.s. Moroso é la nuova collezione di Patricia Urquiola: un sistema componibile di divano abbinabile anche ad una poltrona, una poltroncina e un pouf. La forma si presenta compatta e rigorosa, ma tagli e linee decise disegnano il tessuto in modo asimmetrico con evidenti cuciture in rilievo, come imbastiture, che ne ripercorrono il perimetro fino a destrutturarne la linearità estetica. La struttura è in poliuretano schiumato, il rivestimento, particolarmente morbido è frutto di una combinazione accoppiata di tessuto e ovatte. Compatto nella forma, basso, confortevole e accogliente.

Il nome nasconde in realtà un’identità inglese che la dice lunga sulle caratteristiche distintive della nuova seduta: Moroso, Asymmetric, Sofa, System, Adorably, Stitched.

Azienda: Moroso
Designer: Patricia Urquiola
Anno: 2012

Materiali:
 Sedile in poliuretano espanso ignifugo indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. Schienale e braccioli in espanso schiumato a freddo ignifugo. I piedi avvitati alla struttura sono in polipropilene nero. Rivestimenti in Canapa/Lana o Raso di Cotone/Panno
Misure: varie composizioni disponibili con elementi da 85/130/150/180/220 cm profondi 101/162 cm, altezza seduta 40 cm, altezza schienale 70 cm.  Pouf 100 x 100 x 40 cm. Poltroncina 68 cm x 65 cm x 79 cm h seduta 47 cm.  Poltrona 80 cm x 70 cm x 82 cm h seduta 46 cm.
Scheda Tecnica e Coposizioni: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da 4.720 € (aggiornato a 02/2013)
Visita il sito ufficiale: Moroso

Moroso